Villa Biancalisa Sorrento Coast

Villa fronte mare con vista mozzafiato

Villa Biancalisa si trova in una splendida posizione con vista sul mare, nel villaggio costiero di Massa Lubrense, sulla Penisola Sorrentina.
Dista 1 km dal centro di Massa Lubrense con la sua selezione di negozi, bar e ristoranti ed a 4 km da Sorrento.
A circa 400 metri una piccola strada pedonale collega Villa Biancalisa direttamente al porto di Marina della Lobra, con bar e ristoranti, da dove è possibile raggiungere Capri e la Costiera Amalfitana con un servizio traghetto.

Distanze da Villa Biancalisa

Massalubrense

1 Km

Sorrento

4 Km

Positano

20 Km

Napoli

60 Km

Capri

5.8 mi

Massalubrense

Terra delle Sirene

Massalubrense, la terra delle sirene, agli estremi della Penisola Sorrentina protesa verso l’isola di Capri quasi a volerla toccare, contornata da circa 20 Km di costa bagnati dai due golfi di Napoli e di Salerno.

Il territorio, ricco di storia, miti e tradizioni, è attraversato in lungo e in largo da una rete di sentieri di oltre 100 Km; alcune stradine pedonali, con tratti di caratteristica pietra arenaria, collegano le numerose frazioni, ben 18, da cui è composto il Comune.
Chi cammina lungo questi percorsi, con lo sguardo rivolto a panorami suggestivi e incantevoli, è accompagnato dalla scenografia dei tipici pergolati a protezione dei limoneti, da lussureggianti oliveti e, nei tratti costieri, dai tipici profumi della macchia mediterranea.

Una costa incantevole per vacanze indimenticabili

SPIAGGE E BAIE

Spiagge e Baie

TREKKING

Trekking

GASTRONOMIA

Gastronomia

Massa Lubrense vanta spiagge e calette su entrambe le coste, Sorrentina ed Amalfitana, affacciate nel Golfi di Napoli e Salerno. La qualità delle sue acque marine, i servizi e le misure di sicurezza, sono state premiate per 13 anni consecutivi (dal 2008 al 2020) il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.

Una rete di sentieri attraversa tutto il territorio, tra antichi borghi, baie, calette, spiagge, offrendo magnifici scenari e panorami mozzafiato sospesi tra cielo e mare.
Diversi gli itinerari, la lunghezza e la difficoltà, da fare da soli o con una guida naturalistica.

Un eccezionale viaggio gastronomico tra le deliziose prelibatezze della Penisola Sorrentina. Deliziosi piatti di pesce, la mozzarella, il prestigioso provolone del monaco, il tipico pomodoro, le zucchine, il limone succoso e profumato ed il suo liquore: il Limoncello.

Come raggiungerci

In Auto:
Autostrada A3 Napoli – Salerno – Reggio Calabria, seguire le indicazioni per Penisola Sorrentina. Uscire a Castellammare di Stabia e proseguire in direzione Penisola Sorrentina. Arrivati a Sorrento, seguire le indicazioni per Massa Lubrense. Dopo circa 5 Km troverete sulla destra il Ristorante Antico Francischiello, proseguire per circa 1 Km e troverete sulla destra una piccola discesa che vi condurrà davanti la Villa.

In Aereo:
L’aeroporto più vicino è quello di Napoli Capodichino.
Da qui è possibile arrivare alla Villa con transfer privato oppure a Sorrento centro con servizio navetta (Curreri autolinee).

In Treno:
Dalla Stazione Centrale di Napoli, prendere il treno locale Circumvesuviana per Sorrento e scendere al capolinea. Dalla stazione di Sorrento, prendere il bus di linea SITA in direzione Massa Lubrense. Chiedere all’autista di fermarvi a Riviera di San Montano.

© Copyright 2020 - Villa Biancalisa